-A A +A

Mettiamo in scena le competenze. Lezione 2.0

tiziana salafia

Nell’ambito del progetto “Educare alla differenza di genere”, si è svolto il 27 maggio, alla presenza dei genitori, lo spettacolo conclusivo intitolato “Mettiamo in scena le competenze. Lezione 2.0”, curato dalle docenti Giacobbe Luisa e Salafia Tiziana.
Gli alunni delle classi 1°E, 2°E e 3°M, durante l’intero anno scolastico, hanno lavorato in modo laboratoriale secondo una didattica in verticale e a classi aperte.
Tutte i ragazzi si sono sperimentati in attività di gruppo che hanno visto i più piccoli lavorare con i più grandi, dando prova di sapersi organizzare e mostrando senso di responsabilità e grande maturità. Essi hanno sperimentato le loro competenze di cittadinanza attiva tramite una ‘lezione’ che hanno tenuto egregiamente al pubblico presente proprio sulla condizione della donna e sulla necessità di educare alla differenza di genere, per dar vita a una nuova cultura delle relazioni, che possa costruire una società in cui ciascuna persona, di qualsiasi genere e orientamento sessuale, abbia pari valore e dignità e trovi cittadinanza compiuta in tutte le fasi della vita.

Categoria: 
Attività ed eventi
Progetti
Tags: 
Educare alla differenza di genere
Validità/scadenza: 
14/06/2019

Sondaggio

Per favore esprimi il tuo gradimento sul nostro sito

Utenti on-line

Attualmente ci sono 0 utenti collegati.

Education - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.